L’ISO 9001 è una certificazione volontaria, un percorso che l’Azienda decide in autonomia di intraprendere per avere una garanzia di continuo miglioramento nel tempo dei livelli di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto al fine di evitare errori, monitorando costantemente i processi, e rispondere efficacemente alle esigenze del cliente.mark-449362_640

Perché certificarsi ISO 9001?

  • Si  standardizzano i processi di erogazione dei servizi o di prodotti riducendo i costi aziendali;
  • Si ha un miglioramento continuo del sistema “Azienda” e di conseguenza miglioramento del sistema di erogazione dei servizi e/o prodotti;
  • Si rendere la propria organizzazione più competitiva nelle gare d’appalto, essere in possesso di un certificato di qualità risulta spesso essere un valore aggiunto;
  • Si monitorare la soddisfazione dei propri clienti ed in seguito si migliorano i propri processi al fine di aderire alle sue esigenze.

FCQ Synergy potrà fornirvi una consulenza e assistenza completa e personalizzata, Immagine apeattraverso un percorso che porti la Vostra Azienda ad un completo adeguamento alla norma ISO 9001, in tempi brevi, costi ragionevoli e per voi congeniali. Valuteremo in via preliminare il vostro sistema individuando gli eventuali punti di miglioramento rispetto ai requisiti della norma. Stabiliremo poi un piano di implementazione dei principi e della struttura di base per un Sistema Qualità. Potremo aiutarvi a scegliere l’ente di certificazione, mettendo a frutto la nostra esperienza e quella di molte altre azienda. Vi forniremo sia l’assistenza in fase di Audit di certificazione da parte dell’ente, sia successivamente, nelle fasi di follow up e per tutte le attività di mantenimento della certificazione.

Come?

Attraverso:

  • analisi dei processi ai fini dell’implementazione del Sistema di Gestione Qualità (SGQ);
  • redazione ed implementazione della documentazione di Sistema:
    • Politica per la Qualità;
    • Manuale del Sistema di Gestione;
    • Procedure Operative;
    • Istruzioni Operative;
    • Modulistica;
  • formazione specifica;
  • supporto nell’implementazione del Sistema di Gestione Qualità (SGQ) e nella gestione per una corretta applicazione delle procedure e istruzioni;
  • effettuazione di Audit Interni;
  • supporto nella definizione del Riesame della Direzione;
  • supporto nella gestione delle indagini di Customer Satisfaction dei propri clienti;
  • supporto ed assistenza durante gli Audit di Terza Parte ai fini della Certificazione;
  • supporto ed assistenza durante gli Audit di fornitore;
  • assistenza post certificazione nella chiusura di eventuali non conformità;
  • gestione dei rapporti con l’Ente Certificatore.