Dopo tanti appelli l’Azienda Plasmon ha deciso di accogliere la richiesta delle numerose mamme per eliminare l’olio di palma dagli ingredienti dei famosi biscotti per l’infanzia.
La ricetta è stata rivista e corretta e l’Azienda ha aperto anche un sito dedicato #Tiabbiamoascoltato.
“Abbiamo impiegato più di un anno di ricerca e sviluppo per produrre lo stesso biscotto”, si legge: “I principi nutrizionali, la friabilità, il gusto inconfondibile e la proprietà unica di sciogliersi facilmente in bocca sono infatti gli stessi di sempre, così come la sicurezza e i controlli. Siamo accanto alle mamme e ascoltiamo le loro esigenze dal 1902, ecco perché abbiamo deciso di togliere l’olio di palma, pur sicuro e sostenibile”. Quindi, nonostante Plasmon ribadisce l’assoluta sicurezza del Biscotto, decide di placare le proteste delle mamme cambiando la parte grassa della ricetta: al posto dell’olio di palma troveremo tra gli ingredienti olio di girasole e olio d’oliva.
Un risultato importante che dimostra l’efficacia della pressione dei consumatori.♥
La lista delle aziende che propongono biscotti e altri prodotti da forno senza l’olio tropicale è composta da: Alce Nero, Gentilini, Misura, Colussi, dalle catene di supermercati come: Carrefour, Esselunga, Coop, Unes…ora si aggiunge Plasmon.