Lactalis, il primo gruppo mondiale di prodotti caseario-lattieri, ha deciso il ritiro dal mercato in 83 Paesi di 12 milioni di confezioni di prodotti destinati alla prima infanzia provenienti dalla fabbrica di Craon, in Francia, dopo il manifestarsi a dicembre di alcuni casi di salmonellosi. Lo ha annunciato l’Amministratore Delegato del gruppo francese, Emmanuel Besnier, in un’intervista al Journal du Dimanche.biberon-784486_640

Finora si contano 35 casi di neonati colpiti in Francia, 1 in Spagna, mentre un altro in Grecia resta da confermare. Già a dicembre era stato deciso il ritiro di alcuni prodotti dai supermercati, ma ora la misura si estende a tutte le confezioni.

L’amministratore delegato ha anche dichiarato che l’azienda pagherà dei risarcimenti a tutte le famiglie in cui c’è stato un caso di salmonellosi. È la terza volta in un mese che l’azienda ordina un ritiro dei propri prodotti: quelli precedenti non erano stati ritenuti abbastanza efficaci. Besnier ha anche detto che lo stabilimento di Craon resterà chiuso per diversi mesi.

LATTE PER NEONATI LACTALIS RITIRATO IN 83 PAESI DOPO CASI DI SALMONELLA – ITALIA NON COINVOLTA
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.